Il Giro d'Italia Giovani Under 23 sulle strade della Valtellina

Mercoledì 9 e giovedì 10 giugno 2021

La Valtellina, come da diversi anni a questa parte, grande protagonista del Giro d'Italia Under 23 con due tappe. La competizione giovanile, giunta quest'anno alla sua 44^ edizione, vede ai nastri di partenza i migliori 176 dilettanti a livello internazionale che si sfideranno dal 3 al 12 giugno 2021. La partenza del giro è prevista a Cesenatico mentre l'arrivo a Castelfranco Veneto.

Mercoledì 9 giugno la tappa del Giro d'Italia U23 prende il via dalla centralissima Piazza Garibaldi di Sondrio e, dopo aver attraversato numerosi comuni del mandamento ha il suo arrivo al lago di Campo Moro, nel comune di Lanzada (Valmalenco). La tappa è di 119.4 km e presenta un dislivello di 3.100 m (la salita finale misura ben 27 km)!

Giovedì 10 giugno, la Valtellina sarà ancora protagonista con Aprica che sarà la partenza della tappa di 115 km che porterà fino ad Andalo, in Trentino Alto-Adige.

Info tappa Sondrio - Lanzada/Lago di Campo Moro
Info tappa Aprica - Andalo

Eventi e News

LA NOSTRA VALLE

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.

Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...

Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145