La Corsa del Sole

Lovero, domenica 8 ottobre 2023

Una gara non competitiva che dal Parco delle Adda di Lovero si inerpica sulle pendici del tiranese toccando alcuni dei punti più suggestivi, fra antichi borghi, vigneti e sentieri del contrabbando: 17 km e 824 metri di dislivello con tratti impegnativi anche per gli agonisti.

La partenza e l'arrivo sono previsti al Parco dell'Adda di Lovero. La corsa promette subito uno partenza con il botto salendo dalla contrada Nova fino a Rogorbello per poi raggiungere Baruffini sul sentiero del Sole. Si proseguirà poi direzione Roncaiola deviando verso Cà Bianche e scendendo verso valle. Un po’ di riposo prima di iniziare il sentiero del fontanino che porterà i partecipanti alla diga di Sernio. Ultima salita verso Biolo per poi raggiungere l’arrivo di Lovero.  

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale dell'evento. 


 

Eventi e News

LA NOSTRA VALLE

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.

Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...

Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145