Aria di cinema

Tirano, da sabato 13 luglio a mercoledì 14 agosto 2024

Al via la nuova edizione di ARIA DI CINEMA, rassegna cinematografica gratuita all’aperto, da sabato 13 luglio a mercoledì 14 agosto, realizzata dal Comune di Tirano in collaborazione con il Cinema Mignon.
 
Le pellicole saranno proiettate alle 21.15 presso Piazza Unità d’Italia anche in caso di maltempo, grazie alla struttura coperta. 

Sabato 13 luglio ore 21.15
LO SCHIACCIANOCI E IL FLAUTO MAGICO
di Georgi Gitis e Viktor Glukhushin, Russia/Ungheria, 2022, 90’ La sera della vigilia di Natale, Marie, 17 anni, esprime un desiderio e diventa delle stesse dimensioni del suo schiaccianoci giocattolo. Marie scopre che lo schiaccianoci è in realtà il principe George, rimasto vittima di un incantesimo...
FILM D’ANIMAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Mercoledì 17 luglio ore 21.15
ASTOLFO

di Gianni di Gregorio, Italia, 2022, 97’
Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l'amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora.
COMMEDIA SENTIMENTALE

Sabato 20 luglio ore 21.15
SÌ, CHEF! – LA BRIGADE

di Louis-Julien Petit, Francia, 2022, 105’
Una cuoca quarantenne accetta, con riluttanza, un impiego nella mensa di un centro di accoglienza per giovani migranti. Dall'incontro nasce un inaspettato e contagioso scambio di nozioni e valori.

Mercoledì 24 luglio ore 21.15
LA SECONDA VITA

di Vito Palmieri, Italia, 2024, 85’
A 33 anni, Anna ha già scontato 15 anni di carcere per l'omicidio della sorella gemella. Quando è successo era appena maggiorenne e oggi il giudizio vive al di là del verdetto, sia ai suoi occhi sia a quelli della gente. PRIMA VISIONE!!!

Sabato 27 luglio ore 21.15
DALLAMERICARUSO – IL CONCERTO PERDUTO

di Walter Veltroni, Italia, 2023, 120'
Il 23 marzo 1986 Lucio Dalla teneva al Village Gate di New York un concerto di cui si pensava si fossero perse le riprese che ora vengono invece proposte in un'edizione restaurata e rimasterizzata. Ad esse si aggiunge in apertura la ricostruzione della creazione di “Caruso” avvenuta pochi mesi dopo a Sorrento. FILM CONCERTO.

Mercoledì 31 luglio ore 21.15
THE TOWER

di Mats Grorud, Norvegia/Francia/Svezia, 2018, 80’
Wardi è una bambina palestinese di 11 anni che vive nel campo profughi di Burj El Barajneh, in Libano. Un giorno, viene improvvisamente resa consapevole della precarietà della vita quando il suo amato bisnonno Sidi decide di darle la chiave che porta al collo. UN PICCOLO GIOIELLO D’ANIMAZIONE SULLA QUESTIONE PALESTINESE.

Sabato 3 agosto ore 21.15
A SPASSO COL PANDA – MISSIONE BEBÈ

di Natalya Nilova e Vasiliy Rovenskiy, Russia/Ungheria, 2022, 90’
Un orso brontolone deve portare in America un tenero cucciolo, volando su un dirigibile con i suoi amici. I pericoli sono sempre dietro l'angolo e devono continuamente evitare disastri nevosi e un malvagio avvoltoio.
FILM D’ANIMAZIONE PER TUTTA LA FAMIGLIA.

Mercoledì 7 agosto ore 21.15
IL PAESE DEI JEANS IN AGOSTO

di Simona Bosco Ruggeri, Italia, 2023, 93’
La star di una piccola provincia è Carlo Arato, 26 anni conosciuto come @IlCarlito. Ex
concorrente, ex-vip, ospite della trasmissione “Il salotto di Gloria” cerca in tutti i modi di farsi notare come influencer. La madre Pinuccia stravede per lui, il padre Faluccio, che lavora come benzinaio, invece non lo sopporta. COMMEDIA IN PRIMA VISIONE

Sabato 10 agosto ore 21.15
L’IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY

di Hettie MacDonald, Gran Bretagna, 2023, 108’
Harold è un uomo qualunque che ha sempre vissuto senza prendere iniziative e restando in disparte. Un giorno scopre che una vecchia amica è molto malata e decide di andarla a trovare attraversando a piedi l'Inghilterra.
UN TENERO ROAD MOVIE CHE VI EMOZIONERÀ.

Mercoledì 14 agosto ore 21.15
MEDITERRANEAN FEVER

di Maha Haj, Germania/Francia/Cipro/Palestina, 2022, 108’
Waleed è uno scrittore palestinese depresso che vive con la moglie e i figli ad Haifa. Ha un blocco creativo che non gli permette di andare avanti e gli sembra di vivere giornate tutte uguali. Il suo sogno di diventare un romanziere lo sta consumando in assenza di una reale ispirazione.
UN SOPRENDENTE RITRATTO FRA COMMEDIA E DRAMMA.
 

Materiale scaricabile

Programma_Aria di Cinema 2024

Eventi e News

LA NOSTRA VALLE

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.

Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...

Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145