Sport e natura

Natura incontaminata e panorami mozzafiato: per una vacanza all'insegna dello sport, immersa nel verde

La Media Valtellina è un vero e proprio angolo di paradiso per gli appassionati di montagna che desiderano trascorrere vacanze magiche tra sport e natura, dedicate ad attività outdoor, come percorsi di trekking e ciclismo, sci, alpinismo, ciaspole e snowboard.

È la meta ideale per gli sportivi più coraggiosi che desiderano mettere alla prova i propri limiti raggiungendo le vette più alte o intraprendendo discese adrenaliniche con una bici da MTB o con gli sci. Ma anche per gli amanti di una vacanza active adatta a tutta la famiglia. Qui, infatti, anche i visitatori più piccoli possono avvicinarsi allo sport o semplicemente fare un pic nic nella natura incontaminata della Riserva di Pian di Gembro, o conoscere da vicino la fauna che abita l’Osservatorio Ecofaunistico Alpino di Aprica.
Per coloro, invece, che vogliono trascorrere qualche giorno lontano dallo stress cittadino e rigenerarsi con l’aria fresca di montagna, ci sono numerosi sentieri immersi nei boschi dove riscoprire la Media Valtellina a ritmi lenti, ammirando lo splendido e caratteristico paesaggio circostante.

Se fatica e attività fisica possono essere un ostacolo, nessun problema... ci sono le E-Bike! Perfette per le famiglie e per affrontare in tutta tranquillità percorsi, sentieri, strade sterrate e superare dislivelli e lunghezze inavvicinabili da cicloturisti alle prime armi.


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145