Sabato si parte! Andiamo subito al sodo perché non vedevamo l’ora: sabato 3 dicembre apriranno gli impianti e inizierà ufficialmente l’inverno in Aprica. Per la stagione 2022-23 abbiamo preparato tanti eventi e appuntamenti da non perdere e ne parleremo… ma ora l’importante è mettere ai piedi sci o snowboard e inaugurare l’inverno, giusto?
Sabato si partirà con una serie di aperture, poi man mano potrete verificare la situazione degli impianti e delle piste qui su apricaonline.com, consultando la pagina che viene aggiornata giorno per giorno.
Andiamo con ordine: sabato si potrà sciare sulle piste Superpanoramica fino all’intermedia, il collegamento alto Baradello/Palabione, il collegamento A Palabione/Baradello, la pista Lago. Saranno in funzione le seggiovie Baradello e Quadrifoglio e la cabinovia Palabione.
Il giornaliero sarà in vendita al prezzo promozionale di 25 euro.
Per la Magnolta, invece, ci sarà da aspettare qualche giorno in più: la nuova seggiovia è pronta, manca qualche piccolo dettaglio burocratico ma tra pochissimo potremo iniziare ad usarla tutti insieme. Per il 14 gennaio abbiamo organizzato una festa per l'inaugurazione della nuova seggiovia e allo stesso tempo festeggeremo un altro momento importante: un anno esatto dall’inizio dei Winter World Master Games del 2024.
Se arrivati a sera avrete ancora voglia di sciare, nessun problema: sabato inizia anche la stagione di Baradello By Night! La pista illuminata più lunga d’Europa sarà aperta dalle 19.30, con ultima salita alle 22.30: il calendario completo delle aperture si può consultare qui (ci sono anche gli appuntamenti per lo sci alpinismo), come sempre seguendo le nostre pagine social e il sito per tutti gli aggiornamenti lungo la stagione.
Pronti? Noi sì: ci vediamo in Aprica!
Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.
Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...