Aprica ripropone anche questa estate Passi di Gusto, una facile camminata enogastronomica di circa 10 km, ideale anche per le famiglie, che dal centro del paese si snoda, tramite l'utilizzo degli impianti di risalita, ai circa 2000 m da cui ammirare le bellezze di Magnolta, Palabione e Baradello, che fanno da cornice al paese.
Camminare mette, naturalmente, appetito! Ed ecco allora lungo la passeggiata tante tappe gustose, tipicamente alpine, dalla colazione alla merenda, rigorosamente realizzate con i prodotti locali.
Cosa c’è di meglio che regalarsi un’intera giornata in montagna dedicata a piaceri quali il buon cibo ed una passeggiata nella natura tra fresche pinete e panorami mozzafiato?
Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.
Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...