Tiranotte 2024

Tirano, venerdì 2 agosto 2024

Musica e animazione per bambini con negozi e locali aperti in tutta la città di Tirano, dal centro storico a Madonna di Tirano, per una notte d'estate all'insegna del divertimento e dello shopping. 

TRIO CONCERTANDO
ORE 20:00 - PIAZZA DELL’EMIGRANTE
Un repertorio che spazia dalle musiche originali del tardo Settecento spagnolo con autori come Antonio Ximenex e Isidro De la Porta, al pieno classicismo italiano con Paganini e Giuliani fino al repertorio originale più moderno affiancato da trascrizioni appositamente realizzate per il trio.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso l'Auditorium Trombini.

GIOCHI PER BAMBINI
A PARTIRE DAL POMERIGGIO - PIAZZA MARINONI
Divertimento no stop per bambini e bambine di tutte le età, con i fantastici giochi gonfiabili e le spettacolari sfere d'acqua.

FESTIVAL « LE ALTRE NOTE» LUDUS NEAPOLI
ORE 21:00 - PIAZZA DELLA BASILICA
Musica della tradizione partenopea. Un Viaggio nella storia musicale, dalle Villanelle a Gatta Cenerentola.
In caso di maltempo il concerto si terrà presso Sala del Beato Mario. 

SPETTACOLI, MUSICA E... INTRATTENIMENTO
A PARTIRE DALLE ORE 19:00 - IN TUTTA LA CITTÀ
Numerose attività proposte da negozi e locali della città, con sorprese nelle piazze Cavour, San Martino, Marinoni, delle Stazioni e lungo Viale Italia e Via della Repubblica.

MERCATINI
DALLE 19:00 - LUNGO VIALE ITALIA
Un mercatino di artigiani, hobbisti e collezionisti animerà Viale Italia con creazioni uniche, tesori vintage e preziosi oggetti d'epoca da scoprire.

ESPOSIZIONI MEZZI MILATARI STORICI
DALLE 19:00 - LUNGO VIALE ITALIA
Un'occasione unica per ammirare da vicino veicoli storici delle forze armate di vari paesi attraverso una collezione di mezzi in mostra.

Materiale scaricabile

Locandina Tirano 2024

Eventi e News

LA NOSTRA VALLE

Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio di Tirano e Media Valtellina è il crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra la Svizzera e la Valcamonica.

Quest’area raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina più autentica, da Teglio e Aprica, fino a Grosio, passando per Tirano. Un fondovalle...

Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145