SPORT E NATURA



L'incantevole Ski Area Prato Valentino-Teglio

CHIUSO

Un terrazzo panoramico per una giornata di sport, relax e divertimento in famiglia

Nel cuore della Valtellina, la Ski Area di Prato Valentino e Teglio offre un ambiente a misura d’uomo adatto a tutta la famiglia, dai grandi ai più piccoli. Grazie alla sua ottimale posizione geografica e alla perfetta esposizione al sole durante la giornata, è un vero e proprio terrazzo panoramico circondato da paesaggi innevati incontaminati e dalle imponenti Alpi Orobie.
Con i suoi 10 Km di piste di diverse difficoltà, la Ski Area è adatta a tutti i tipi di sciatori, dai più esperti ai principianti che si cimentano sulla neve per la prima volta. Inoltre, per i più piccoli, mette a disposizione un campo scuola sci e bob dove imparare e divertirsi grazie all’aiuto di maestri qualificati.

Ma a Prato Valentino non ci si diverte solo con gli sci! L'Alpe di Teglio, infatti, è l'unica località sciistica in Valtellina che offre 2 km di pista omologata per slitte e slittini servita da un efficiente impianto di risalita. Inoltre, ci sono numerose attività alternative: rilassanti passeggiate o ciaspolate grazie ai percorsi segnalati che attraversano i boschi e i piani innevati circostanti, oppure per chi non riesce a rinunciare alla salita, la località montana vanta anche un percorso per gli amanti dello sci alpinismo classico, che consente di giungere in sicurezza sino in prossimità delle piste per la discesa.

Dettagli Ski-Area
Dislivello della Skiarea: m 1700-2500
Impianti di risalita: 3
Portata oraria (persone/h): 2200
Piste sci alpino: km 10
Rifugi/ristoranti sulle piste: 2



Da non perdere


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145