SPORT E NATURA



Rafting & canoa? Divertimento assicurato

Una giornata alternativa all’aria aperta per gli amanti di natura, sport e avventura

Il territorio valtellinese è attraversato dal corso del Fiume Adda, che regala esperienze all’aria aperta non solo agli amanti della natura, del relax e della tranquillità, ma anche ai più sportivi che adorano praticare sport fluviali e trascorrere una giornata un po' diversa dal solito, all’insegna del divertimento e con il rumore delle limpide acque del fiume in sottofondo e il sole scintillante che rende tutto ancora più magico.
Sul tratto da Stazzona a Castione Andevenno, grazie ai percorsi di diversa difficoltà e agli istruttori esperti e qualificati, l’Adda è l’ideale per cimentarsi nel rafting o canoa: tra onde e spruzzi, chi cerca una scarica di adrenalina ma anche chi è alle prime armi in questi sport, potrà divertirsi e vivere un’emozionante avventura in totale sicurezza, tuffandosi alla scoperta della bellezza del fondovalle valtellinese.

Ecco le associazioni a cui rivolgersi:

RAFTING LOMBARDIA 
A Teglio, presso il campo sportivo di San Giacomo sulle rive del fiume Adda, si trova la Rafting Lombardia, diretta da Aldo Trabucchi, Guida del Corpo di Salvamento Fluviale.
L’associazione offre escursioni di tutti i livelli: da chi è alle prime armi e vuole provare per la prima volta questa esperienza, a chi invece è già esperto nel settore e desidera trascorrere una giornata all’aria aperta con amici.
Con la possibilità di cavalcare le acque del fiume da maggio fino a ottobre con una durata di circa 3 ore, sia nei giorni feriali che festivi, la Base Valtellina Rafting offre la possibilità di una colazione al sacco da gustare sulla splendida radura tra i boschi ai piedi delle Orobie, oppure un pranzo tipico valtellinese, dove non mancheranno i rinomati pizzoccheri, il tutto accompagnato dalla piacevole compagnia della propria guida.

Info e prenotazioni
RAFTING LOMBARDIA 
+39 0342 212123
alpicentrali@tin.it
 visita il sito

INDOMITA VALTELLINA RIVER
Nata nel 1994 grazie a un gruppo di amici appassionati di natura e sport acquatici, l’associazione sportiva dilettantistica Indomita Valtellina River, ha sede presso la Stazione F.S. in via Nazionale a Castione Andevenno, a soli 5 km da Sondrio e a Tresenda. 
Negli anni l’associazione è diventata un vero e proprio punto di riferimento per gli sport fluviali a livello agonistico e turistico, il merito è senza dubbio del qualificato staff tecnico e dell’entusiasmo dei numerosi soci e amici che hanno saputo riunirsi intorno all’Indomita, facendola crescere.
Con escursioni adatte a principianti ed esperti, da aprile a novembre l’Indomita Valtellina River organizza discese in gommone lungo il corso dell’Adda da Stazzona a Castione, con la possibilità di noleggiare tutto il materiale necessario (muta, casco, giubbotto salvagente).

Info e prenotazioni
INDOMITA VALTELLINA RIVER
 +39 345 1422823
info@indomitavaltellinariver.com
 visita il sito
 



Da non perdere


Informativa sulla privacy

© 2021 - Consorzio Turistico Media Valtellina - P.IVA 00824670145