SPECIALE OFFERTA PER LE FAMIGLIE
Ogni prima domenica del mese, le famiglie (min. un adulto ed un bambino, max. due adulti e due bambini fino a 16 anni) possono viaggiare in 2a classe al prezzo speciale di 29 franchi in tutte le zone del graubündenPASS.
L’offerta è valida nelle seguenti date:
1 gennaio 2023
5 febbraio 2023
5 marzo 2023
2 aprile 2023
7 maggio 2023
4 giugno 2023
2 luglio 2023
6 agosto 2023
3 settembre 2023
1 ottobre 2023
5 novembre 2023
3 dicembre 2023
Il graubündenPASS è valido nel Cantone dei Grigioni sulla rete della Ferrovia retica, delle Ferrovie federali svizzere (FFS Coira - Bad Ragaz), della Matterhorn Gotthard Bahn (Disentis/Mustér - Passo dell'Oberalp), di AutoPostale Svizzera SA, delle Imprese di trasporto di Davos, Engadina Bus, sul bus cittadino Coira, sul Silvestri Bus Livigno, sui bus locali di Klosters, Scuol e St. Moritz, sulla tratta Martina, cunfin – Mals e Martina - Landeck nonché per la Funivia Rhäzüns – Feldis.
Per informazioni e acquisto biglietti: Biglietteria di Tirano +41 812885441 - tirano@rhb.ch
INFOPOINT TIRANO
+39 0342 706066
iattirano@valtellinaturismo.com
Adagiato su un conoide ai piedi del versante retico, Bianzone è un piccolo centro dal clima mite, immerso in un paesaggio caratterizzato dall'alternarsi di meleti e vigneti terrazzati che gli conferiscono una connotazione di vocazione fortemente agricola.
Per molti secoli il commercio del vino oltralpe fu l’elemento
Il paese di Lovero, centro prevalentemente agricolo, ha un territorio che comprende entrambi i versanti della valle: da un lato verso la Valcamonica, zona ricca di alpeggi e maggenghi e dall'altro verso le pendici del monte Masuccio.
Tra le bellezze artistiche, stupisce e affascina la Chiesa di Sant'Alessandro
Il borgo di Mazzo è ricco di storia in quanto, in epoca tardo-antica, fu capoluogo di una delle più antiche pievi di Valtellina: passeggiando tra le sue vie si possono ammirare i bei monumenti religiosi e le dimore storiche dei nobili che ebbero qui la loro dimora come i Lavizzari, i Venosta e i Quadrio.
Adagiato
In posizione dominante rispetto al fondovalle, su un conoide ben soleggiato, si sviluppa il piccolo centro di Sernio diviso nelle quattro contrade Valchiosa, Di Sotto, Piazza e Biolo. Le sue case immerse nel verde dei frutteti, che caratterizzano la località, sono sovrastate dall'alta e maestosa Chiesa Parrocchiale dei
Al crocevia tra l’Italia e la Svizzera sorge il comune di Tirano, punto d’incontro tra l’itinerario trasversale alpino, attraverso i passi di Aprica e del Bernina e la direttrice che collega Milano all’Alta Valtellina. Un affascinante borgo, dalle antiche origini, ricco di testimonianze artistiche e culturali
Tovo Sant'Agata è un piccolo comune della media Valtellina, posto all’inizio di un’ampia pianura subito dopo l'abitato di Lovero. La sua economia si basa principalmente sulle attività agricole, dove si distingue il settore della frutticoltura specializzata nella produzione pregiata e intensiva di mele.
Piccolo borgo della Media Valtellina, dalle radici molto antiche che sembrano risalire intorno all'anno 1000, Vervio è posto sulla sponda orografica destra del corso del fiume Adda e ai piedi del monte Masuccio, in una zona ricca di bellezze naturalistiche.
Fu un feudo della famiglia Venosta e, pur essendo un borgo
Anticamente l'abitato di Villa di Tirano era costituito da contrade ben distinte, dalla struttura urbanistica tipica dei villaggi di strada, con edifici costruiti lungo i due lati della via principale e quelli delle vie perpendicolari che scendono dal versante: in questo modo i proprietari delle case potevano beneficiare sia di un'